DE FR EN   AA Contatto Ricerca Jobs Media FAQ print

Assicurazione di base per frontalieri - ÖKK EUROLINE

Chi percepisce un reddito dalla Svizzera, è soggetto all’obbligo assicurativo ivi vigente. ÖKK EUROLINE è l’assicurazione di base ai sensi della Legge sull’assicurazione malattie (LAMal) per i frontalieri che lavorano in Svizzera, ai sensi dell’Accordo sulla libera circolazione delle persone tra Svizzera, Paesi UE/AELS.

Stipulando ÖKK EUROLINE si riceve il modulo E106 per iscriversi all’assicurazione malattie prevista per legge nel Paese di residenza. Per l’entità e la partecipazione ai costi relative alle prestazioni percepite, valgono sempre le disposizioni vigenti del Paese in cui avviene la cura.

In Svizzera, ad esempio, all’ottenimento di prestazioni va corrisposta una franchigia ordinaria pari a CHF 300.

Al termine dell’attività lucrativa in Svizzera, passare all’assicurazione prevista per legge dal Paese di residenza non presenta alcuna difficoltà. I periodi di assicurazione presso ÖKK saranno attestati mediante il modulo E104.


Qui trova le informazioni sul prodotto in sintesi:
» Informazioni sul prodotto ÖKK EUROLINE 

Richieda ora la sua offerta personalizzata:
» Modulo di contatto

Oppure contatti l'agenzia vicino al suo luogo di lavoro:

È già stata fatta questa domanda?

Nella rubrica FAQ trova le risposte alle domande più rilevanti in ambito assicurativo. Se non dovesse trovare la risposta alla sua domanda, si rivolga alla sua agenzia ÖKK.

» FAQ – Risposte alle domande più frequenti

PARERE MEDICO 24 ORE SU 24

I medici di Medgate sono reperibili al numero 0844 655 655 a qualsiasi ora e le potranno essere di aiuto per domande concernenti la salute o le malattie tipiche dell’infanzia; oppure per casi di emergenza.

» Ulteriori informazioni

Contatto

Le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori sono sempre a sua disposizione, garantendole semplicità e competenza.

» Tutte le possibilità di contatto in sintesi