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Rimborso di prestazioni

Dove devo inviare le fatture del medico?

Per ricevere il rimborso deve inviare il giustificativo per il rimborso o la fattura originale alla sua agenzia ÖKK. Quindi riceverà il rimborso delle spese sostenute meno la partecipazione ai costi.


Quale può essere il motivo per cui ÖKK non ha ancora pagato nessuna delle mie fatture?

Dall'importo della fattura viene dapprima sempre dedotta la partecipazione ai costi (franchigia annua e partecipazione ai costi). E questo fino a quando la sua partecipazione non risulta completamente pagata. Se l'importo della fattura è inferiore alla franchigia annua, non si riceve alcun rimborso, bensì solo un conteggio. Qui è riportato l'importo della fattura già dedotto dalla franchigia e quello residuo della franchigia annua.


Devo pagare sempre prima la fattura del medico o dell’ospedale e solo dopo inviarla a ÖKK o viceversa? Devo allegare la polizza di versamento?

Se la fattura è stata emessa a suo nome, lei è anche personalmente tenuto a pagarla. Invii però contemporaneamente la fattura ad ÖKK per il controllo e un più rapido rimborso. Le consigliamo di pagare la fattura solo dopo aver ricevuto il rimborso da parte nostra. In questo modo ci aiuta a procedere contro quei fornitori di prestazioni (medici, ospedali e così via) che fatturano importi troppo elevati, riuscendo tra l’altro ad evitare che lei paghi anche più del dovuto. Nel caso non disponiamo ancora delle sue coordinate di pagamento, voglia indicarci un conto bancario o postale, in modo tale da poter procedere ad un rimborso rapido e sicuro. In caso contrario, riceverà un assegno e potrà riscuotere l’accredito in posta.

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