DE FR EN   AA Contatto Ricerca Jobs Media FAQ print

Modalità di pagamento

Qual è il modo più facile per pagare le mie fatture?
Ci sono diverse possibilità per pagare le sue fatture in modo semplice e rapido: LSV (il sistema di addebito diretto delle banche), Debit Direct (il servizio di addebito diretto della posta) o l’e-fattura (fattura in formato elettronico).


Quali sono i vantaggi di LSV (sistema di addebito diretto) e Debit Direct?
Lei autorizza ÖKK ad addebitare i suoi premi – e se vuole anche i suoi conteggi di prestazioni – alla data di scadenza, direttamente sul suo conto corrente. Lei non deve pensare più a nulla.

» Richiedere il servizio LSV/DD


Quali sono i vantaggi dell’e-fattura?

Non sarà più necessario compilare il vaglia di versamento ma può verificare in qualsiasi momento se e quando la fattura è stata pagata. Con un semplice clic potrà autorizzare o rifiutare il pagamento della fattura. Optando per l’e-fattura si evita inoltre lo spreco di carta: in questo modo anche l’ambiente ne trae giovamento.


Come faccio a ricevere l’e-fattura?
Acceda al suo conto e-banking/e-finance e selezioni la voce «e-fattura». A registrazione avvenuta apparirà una lista di emittenti fattura: selezioni ÖKK. In questo modo riceverà le sue fatture in formato elettronico direttamente nel suo e-banking/e-finance.


Come funziona l’e-fattura?
Dopo la registrazione via e-banking/e-finance per ricevere l’e-fattura di ÖKK, riceverà le sue fatture ogni volta direttamente nel suo e-banking/e-finance. Qui potrà consultare e controllare le sue fatture e, se vuole, salvarla in formato PDF sul suo computer. Non sarà più necessario compilare il vaglia di versamento, poiché i rispettivi dati vi sono già riportati. Con un semplice clic potrà autorizzare o rifiutare il pagamento della fattura.


Cosa succede se rifiuta il pagamento della fattura?
La fattura non viene pagata e resta scoperta. Ci contatti per evitare di ricevere un sollecito.

» L'agenzia ÖKK a lei più vicina


I premi possono essere riscossi anche tramite deduzione dal salario?
Fondamentalmente no, in quanto in Svizzera vige il principio dei premi pro capite (premio riscosso per persona). Eccezioni sono possibili unicamente in seno a determinati contratti quadro tra aziende e ÖKK.


Il pagamento dei premi è soggetto a scadenza?
Di norma i premi devono essere pagati mensilmente. Gli assicuratori malattie hanno la facoltà di concedere uno sconto qualora lei scelga di pagare in anticipo semestralmente o annualmente. ÖKK garantisce i valori massimi delle riduzioni stabiliti dall’UFSP:

Pagamento Sconto
Pagamento annuale 2%
Pagamento semestrale 1%

Contatto

Le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori sono sempre a sua disposizione, garantendole semplicità e competenza.

» Tutte le possibilità di contatto in sintesi

Sappiamo apprezzare la sua raccomandazione

Ci raccomandi ad altre persone e noi la ringrazieremo ogni volta con CHF 50.

» Ulteriori informazioni