DE FR EN   AA Contatto Ricerca Jobs Media FAQ print

Assicurazione di base LAMal

ÖKK BASE, l’assicurazione obbligatoria ai sensi della Legge federale sull'assicurazione malattie (LAMal) 

L’assicurazione di base è obbligatoria per tutti coloro che risiedono o esercitano un’attività lucrativa in Svizzera.

 

Presso ÖKK l’assicurazione obbligatoria di base si chiama ÖKK BASE. Copre le prestazioni di base stabilite per legge nel suo Cantone di residenza e in quello dove lavora. L’assicurazione di base fa riferimento alla Legge federale sull’assicurazione malattie (LAMal) svizzera. Essa corrisponde prestazioni in caso di malattia, infortunio e maternità. È libera/o di scegliere qualsiasi medico o struttura ospedaliera pubblica purché attivi nel suo Cantone di residenza. 

Vuole risparmiare sui premi? Allora scelga uno dei nostri tre modelli assicurativi alternativi. Optando per tali modelli, il suo primo interlocutore di riferimento sarà il suo medico di famiglia, il centro sanitario a lei più vicino o il team medico del Centro di telemedicina Medgate.

Trova informazioni dettagliate sull’assicurazione di base sulla pagina web dell’Ufficio federale svizzero della sanità pubblica (UFSP). » www.bag.admin.ch

RISPARMIARE NELL’ASSICURAZIONE DI BASE

Riveda ora la sua copertura assicurativa e risparmi sui suoi premi. Con un modello assicurativo alternativo, il suo primo interlocutore di riferimento diventerà il medico di famiglia, il centro HMO o il servizio di telemedicina.

» Per saperne di più sui sistemi del medico di famiglia, Telmed e HMO

PARERE MEDICO 24 ORE SU 24

I medici di Medgate sono reperibili al numero 0844 655 655 a qualsiasi ora e le potranno essere di aiuto per domande concernenti la salute o le malattie tipiche dell’infanzia; oppure per casi di emergenza.

» Ulteriori informazioni

Risparmiare? E semplice!

Adegui la sua franchigia e risparmi sui premi. Scopra subito quanto può risparmiare cambiando franchigia.

» Calcolare la differenza generata dal cambiamento di franchigia