Formulario Social Media
Mail destinatario*:
*
Mittente*:
*
Il suo messaggio*:
*

Ultime notizie dalla fondazione BVG Sammelstiftung Loyalis

Informazione preliminare – Adeguamento aliquota di conversione dal 01.01.2020

Dal 1° gennaio 2020 la Loyalis BVG-Sammelstiftung adeguerà le aliquote di conversione. A partire dal 2020 il calcolo sarà effettuato con un’aliquota di conversione globale. Già dal 1° gennaio 2019 i beneficiari di una rendita AI che raggiungono l’età di pensionamento possono scegliere fra due opzioni: rendita o capitale. Fino ad allora il prelievo di capitale era consentito solo in misura limitata. Per ulteriori dettagli consulti l’apposito promemoria al link sottostante.

Esercizio del diritto di voto

La Loyalis tutela attivamente i diritti dei propri azionisti nell’ambito della gestione patrimoniale ed esercita rigorosamente i diritti di voto per le azioni da lei detenute nelle società per azioni di diritto svizzero. Generalmente i diritti di voto vengono esercitati tramite l’unità Investment Controlling di Loyalis in base alle raccomandazioni del consulente del diritto di voto e con conferimento dell’incarico al rappresentante indipendente. Il diritto di voto viene esercitato dalla fondazione ethos. I dettagli sono disciplinati nel Regolamento sugli investimenti. Annualmente viene redatto un rapporto sul comportamento di voto.

Il nostro sito web utilizza cookie per facilitare la ricerca di contenuti agli utenti. Continuando a navigare sul nostro sito, accetta automaticamente l’impiego di cookie.

Ulteriori informazioni