Formulario Social Media

Mail destinatario*:
*
Mittente*:
*
Il suo messaggio*:
*

Ricette grigionesi


Su Facebook e Instagram ÖKK posta regolarmente ricette interessanti provenienti dalle diverse regioni grigionesi. Il Cantone, infatti, ha molto da offrire anche per quanto concerne la gastronomia.


Se vuole dilettarsi a cucinare una specialità grigionese, scelga la ricetta che la stuzzica, acquisti gli ingredienti necessari e via... si metta subito all’opera. Buon appetito!


Totabeindli (bastoncini alle nocciole)

Il nome macabro potrebbe ingannare, ma i «totabeindli» (letteralmente «gambine da morto») altro non sono che dei gustosi biscotti alle nocciole. Una grigionese doc di Serneus-Klosters ci svela la sua ricetta originale tutta da copiare.

Zuppa di nozze della Prettigovia

Un grande classico della Prettigovia da copiare e gustare a casa.

Pizokel

I pizokel, un parente lontano dei pizzoccheri valtellinesi, sono una specialità gastronomica grigionese molto apprezzata. La loro pasta e consistenza è simile a quella degli spätzli.

Torta di noci grigionese

La torta di noci grigionese è famosa in tutta la Svizzera ed è un dolce ricordo da portare a casa dopo un viaggio nei Grigioni.

Pizzoccheri alla Poschiavina

Pizzoccheri alla Poschiavina: una deliziosa specialità della Valposchiavo.



Zuppa d'orzo grigionese

Famosissima: la zuppa d’orzo grigionese è deliziosa e dà anche tanta energia a chi la mangia.



Assemblare i moduli

ÖKK ha ampliato la sua gamma di prodotti con delle assicurazioni complementari flessibili. D’ora in poi sarà lei stesso ad assemblare il suo prodotto.