Formulario Social Media
Mail destinatario*:
*
Mittente*:
*
Il suo messaggio*:
*

Ricette grigionesi


Su Facebook e Instagram ÖKK posta regolarmente ricette interessanti provenienti dalle diverse regioni grigionesi. Il Cantone, infatti, ha molto da offrire anche per quanto concerne la gastronomia.


Se vuole dilettarsi a cucinare una specialità grigionese, scelga la ricetta che la stuzzica, acquisti gli ingredienti necessari e via... si metta subito all’opera. Buon appetito!


Plain in Pigna

Il plain in pigna è una specialità dell’Engadina molto amata che somiglia a un rösti al forno. Secondo la tradizione, il plain in pigna andrebbe cotto sulle braci del forno a legna fino a diventare croccante, ma anche con il forno elettrico il risultato è assicurato.

Polpette della Prettigovia

Le polpette della Prettigovia sono un classico della cucina grigionese e mettono d’accordo grandi e piccini.

Torta alle castagne

Oltre a essere facilissima da preparare e ricca di nutrienti, questa torta ai marroni è un vero e proprio trionfo di sapori. Inoltre, essendo senza farina, è ideale anche per chi segue una dieta senza glutine.

Maluns

Si tratta di un tipico menu contadino che rappresenta l’alternativa grigionese ai rösti.

Totabeindli (bastoncini alle nocciole)

Il nome macabro potrebbe ingannare, ma i «totabeindli» (letteralmente «gambine da morto») altro non sono che dei gustosi biscotti alle nocciole. Una grigionese doc di Serneus-Klosters ci svela la sua ricetta originale tutta da copiare.

Zuppa di nozze della Prettigovia

Un grande classico della Prettigovia da copiare e gustare a casa.

Pizokel

I pizokel, un parente lontano dei pizzoccheri valtellinesi, sono una specialità gastronomica grigionese molto apprezzata. La loro pasta e consistenza è simile a quella degli spätzli.

Torta di noci grigionese

La torta di noci grigionese è famosa in tutta la Svizzera ed è un dolce ricordo da portare a casa dopo un viaggio nei Grigioni.

Pizzoccheri alla Poschiavina

Pizzoccheri alla Poschiavina: una deliziosa specialità della Valposchiavo.

Zuppa d'orzo grigionese

Famosissima: la zuppa d’orzo grigionese è deliziosa e dà anche tanta energia a chi la mangia.

Assemblare i moduli

ÖKK ha ampliato la sua gamma di prodotti con delle assicurazioni complementari flessibili. D’ora in poi sarà lei stesso ad assemblare il suo prodotto.

Il nostro sito web utilizza cookie per facilitare la ricerca di contenuti agli utenti. Continuando a navigare sul nostro sito, accetta automaticamente l’impiego di cookie.

Ulteriori informazioni