Assicurazione di base

L’assicurazione di base è obbligatoria per tutti coloro che risiedono in Svizzera. Presso ÖKK, l’assicurazione obbligatoria di base si chiama BASE. Essa è disciplinata dalla Legge federale sull’assicurazione malattie svizzera (LAMal) e copre le prestazioni di base previste per legge in caso di malattia, infortunio e maternità. 

 

Panoramica delle prestazioni assicurazione di base

Ospedale

Con l’assicurazione di base gode della libera scelta della struttura ospedaliera in tutta la Svizzera ed è assicurato per il reparto ospedaliero comune. Deve però trattarsi di un cosiddetto ospedale convenzionato (ospedale che figura in un elenco ospedaliero cantonale).

Se opta per un ospedale convenzionato al di fuori del suo cantone di residenza, l’assicurazione di base copre al massimo i costi che sarebbero risultati nel reparto comune di un ospedale che figura in un elenco ospedaliero del suo cantone di residenza (tariffa del cantone di residenza). Eventuali costi aggiuntivi sono a suo carico, a meno che non abbia stipulato un’assicurazione complementare ospedaliera.

Varianti assicurative

Nell’assicurazione di base, ÖKK propone quattro varianti assicurative diverse. I modelli si differenziano solo per quanto riguarda il primo interlocutore in caso di problemi di salute. Le prestazioni mediche assunte da ÖKK sono tuttavia identiche per tutte le varianti assicurative e corrispondono alle disposizioni di legge.

Offriamo un’assicurazione malattie secondo la legge sull’assicurazione malattie anche per i frontalieri: 

ÖKK EUROLINE.

Nuovi arrivati

Si è appena trasferito o prevede di trasferirsi in Svizzera? Qui trova informazioni importanti per lei.

ÖKK e KVF

ÖKK propone due assicurazioni di base differenti (ÖKK Kranken- und Unfallversicherungen AG e KVF Krankenversicherung AG). In base al luogo di residenza fornito, selezioniamo automaticamente l’assicurazione di base più conveniente per lei. Le prestazioni sono le stesse per entrambe le assicurazioni di base.

 

Premi ÖKK
Premi KVF


base

La sua libera scelta del medico

BASE è la variante classica dell’assicurazione di base.

CASAMED MEDICO DI FAMIGLIA

Il medico di famiglia sempre al suo fianco

In caso di problemi di salute, per prima cosa si rechi sempre dal suo medico di famiglia.

CASAMED 24

La sua prima consulenza telefonica

CASAMED 24 è il modello assicurativo alternativo conveniente che le garantisce l’assistenza dei centri di telemedicina.

CASAMED HMO

Il suo trattamento nel centro HMO

Il centro HMO coordina il suo trattamento.

ÖKK EUROLINE

La sua protezione come frontaliere

ÖKK EUROLINE è l’assicurazione malattie prevista per legge per frontalieri.