Formulario Social Media

Mail destinatario*:
*
Mittente*:
*
Il suo messaggio*:
*

Risparmiare sui premi delle assicurazioni complementari

Risparmiare: un gioco da ragazzi! Le assicurazioni complementari di ÖKK prevedono diversi sconti di cui lei, certamente, può beneficiare. Siamo lieti di assisterla – anche quando si tratta di consigli di risparmio:

Sconto per le famiglie

Le famiglie ci stanno a cuore. Sulle assicurazioni complementari ÖKK FAMILY e ÖKK FAMILY FLEX,  per i bambini (minorenni) è previsto uno sconto famiglia del 50%. Per i giovani dai 19 ai 25 anni lo sconto famiglia è pari al 20%.  

Condizione: almeno un genitore e un figlio stipulano presso ÖKK l’assicurazione di base e una delle due assicurazioni complementari menzionate. La durata contrattuale minima per l’intera famiglia è pari a tre anni.

3° figlio gratis

Dal terzo figlio in poi le assicurazioni complementari sono gratis, a condizione che siano soddisfatti i requisiti seguenti:

  • il bambino abita con almeno un genitore ed entrambi i fratelli maggiori presso lo stesso domicilio 
  • il bambino è assicurato nella stessa polizza famigliare
  • il bambino è assicurato presso ÖKK per la copertura di base
  • entrambi i fratelli maggiori, con un’età che non superi i 25 anni, hanno stipulato l’assicurazione di base presso ÖKK e sono assicurati per le coperture complementari almeno in modo equivalente al terzo figlio
  • almeno un genitore ha stipulato l’assicurazione di base e un’assicurazione complementare per cure ambulatoriali o per cure stazionarie presso ÖKK

Inoltre, regaliamo a tutti i neonati il premio corrispondente al mese di nascita. 

Sconto per contratti pluriennali

La durata assicurativa ordinaria è pari a un anno. Scelga di assicurarsi per tre anni e approfitti del tre percento di sconto su tutte le assicurazioni complementari. 

Il presupposto è che tutte le sue coperture assicurative abbiano la stessa data di scadenza. Questa condizione vale per tutti i membri all’interno di una famiglia.

Alla scadenza di questo periodo di assicurazione pari a tre anni, la sua copertura assicurativa si rinnova tacitamente per un altro anno e lo sconto si annulla. Lo sconto si riattiva se opta nuovamente per una durata contrattuale di tre anni.

Nota bene: lo sconto pluriennale è cumulabile con altri sconti ÖKK.

Ribasso per assenza di prestazioni

Il ribasso per assenza di prestazioni (RAP) è un sistema bonus-malus per le assicurazioni complementari ospedaliere ÖKK COMBI COMUNE, ÖKK COMBI CONFORT, ÖKK COMBI FLEX, ÖKK COMBI SEMIPRIVATA, ÖKK COMBI PRIVATA, ÖKK COMBI GLOBAL e ÖKK SALTO.

Con questo sistema le concediamo un bonus, ovvero uno sconto fino al 30 percento sui premi dell’assicurazione ospedaliera.

Ulteriori informazioni su questo tipo di agevolazione le trova sulla scheda informativa.

Sconto fedeltà

Ricompensiamo la sua fedeltà a ÖKK con il 7.5% di sconto sulle assicurazioni complementari ospedaliere ÖKK COMBI FLEX, ÖKK COMBI SEMIPRIVATA, ÖKK COMBI PRIVATA o ÖKK COMBI GLOBAL. Riceverà lo sconto all’inizio dell’anno successivo al suo 60esimo compleanno.

Sconto di combinazione

Stipulando uno dei pacchetti riportati qui di seguito è previsto uno sconto del 20 percento sul premio di ÖKK PREMIUM:

Franchigia sulle assicurazioni complementari ospedaliere

Otterrà uno sconto sui premi fissando una franchigia annua nelle assicurazioni complementari ospedaliere ÖKK COMBI SEMIPRIVATA, ÖKK COMBI PRIVATA e ÖKK COMBI GLOBAL. Optando per questa variante di risparmio pagherà autonomamente – in base alla franchigia scelta – i primi 2'000 o 5'000 franchi dei costi dei trattamenti.

Sconto

Di norma lei paga i premi mensilmente. Può però pagare anche ogni due, tre o sei mesi. Oppure anche una volta all’anno. Nel caso opti per un pagamento semestrale o annuale, ÖKK le concede uno sconto:


  • dell’1% su un pagamento annuale anticipato
  • dello 0,5% su un pagamento semestrale anticipato

Perché ÖKK le concede uno sconto? Se paga il suo premio assicurativo in anticipo con un versamento annuale o semestrale, noi riduciamo i costi di elaborazione. E questo risparmio influisce direttamente sui premi. 

Consulenza e contatto

La consigliamo volentieri in caso di domande sui nostri servizi e sulle nostre assicurazioni.