Formulario Social Media

Mail destinatario*:
*
Mittente*:
*
Il suo messaggio*:
*

Malattia e infortunio

Sono vittima di un infortunio. Come sono assicurato/a?

Persone che non svolgono alcuna attività lavorativa devono assolutamente includere la copertura contro gli infortuni nella loro assicurazione malattie. Quindi l'assicurazione malattie corrisponde le prestazioni in caso di infortunio. Persone che svolgono un’attività lavorativa sono di norma assicurati contro gli infortuni dal rispettivo datore di lavoro. In tal caso, è l’assicurazione contro gli infortuni a corrispondere le prestazioni. Persone che svolgono un’attività lavorativa assicurati contro gli infortuni professionali e non professionali possono escludere la copertura infortuni dall'assicurazione malattie.

Perché devo notificare un infortunio presso ÖKK?

Se l’infortunio è stato causato da terzi, è la rispettiva assicurazione contro la responsabilità civile a doversi assumere i costi. ÖKK può verificare tale eventualità sulla scorta della notifica d'infortunio. ÖKK provvede a informare i responsabili e a richiedere il rimborso dell'importo dovuto a caso chiuso.

Sono assicurato per cure alternative?

ÖKK offre eccellenti prestazioni per metodi naturali e medicina alternativa. La preghiamo unicamente di informarsi prima del trattamento, se il terapista o la terapia (metodo) di ÖKK siano effettivamente riconosciuti e di quali prestazioni beneficia nell’ambito della sua copertura assicurativa.