Formulario Social Media
Mail destinatario*:
*
Mittente*:
*
Il suo messaggio*:
*

ÖKK informa

 

Di recente ha ricevuto la sua polizza per il 2019. Su questa pagina web trova informazioni ancora più dettagliate in merito a ciò che le abbiamo già comunicato brevemente per iscritto. Le modifiche delle Condizioni generali di assicurazione 2019 sono disponibili qui: CGA 2019

 

Se ha domande sulle informazioni qui riportate o sul premio del 2019, si rivolga al suo interlocutore di riferimento presso la sua agenzia di fiducia. Sarà felice di darle una mano

 

Modifiche dei premi 2019

Assicurazione di base


L’aumento dei premi non è condizionato soltanto dall’evoluzione dei costi nel settore sanitario. L’importo del premio può subire modifiche anche quando ci si trasferisce in un’altra regione di premio o se si passa a una nuova fascia tariffaria a causa dell’età. Il 1° gennaio 2019 i clienti nati nel 2000 e nel 1993 passano a una nuova categoria tariffaria (v. anche capitoli «Maggiore età» e «Premio giovani»). 

La Confederazione riscuote tasse d’incentivazione sulle sostanze nocive per l’ambiente. Gli importi riscossi vengono ridistribuiti alla popolazione tramite gli assicuratori malattia. Nel 2019 riceverà 6.40 franchi al mese derivanti dalla tassa ambientale. L’importo è riportato sulla sua polizza.

Assicurazione complementare 

I premi rimangono invariati e cambiano soltanto se passa a una nuova categoria tariffaria in base alla sua età. 

Consigli e informazioni su ogni fase della vita

Studenti che terminano la scuola

Se l’anno prossimo suo figlio inizierà un apprendistato, sarà automaticamente assicurato contro gli infortuni dal suo nuovo datore di lavoro. Se è questo il caso, le abbiamo già inviato una comunicazione specifica al riguardo. Se la nostra informazione le è sfuggita, non c’è problema: può comunicarci la modifica della copertura infortuni ora. Esclusione copertura infortuni.

 

Maggiore età

Con il raggiungimento della maggiore età cambia anche l’assicurazione. Il 1° gennaio la franchigia bambini si trasforma automaticamente in franchigia adulti. L’importo della nuova franchigia è riportato nella polizza. Non sa esattamente cosa sia una franchigia? Legga qui. Sapeva che modificando la franchigia può risparmiare sui premi dell’assicurazione? Scopra subito il suo potenziale di risparmio. 

Premio giovani

I giovani adulti da 19 a 25 anni spesso sono ancora in formazione e dipendono finanziariamente dai loro genitori. Per questo la Confederazione ha deciso di agevolarli con uno sconto del 20% sul premio dell’assicurazione di base. La nuova polizza è stata emessa tenendo conto dell’importo aggiornato.

Se ha domande sulla sua copertura assicurativa o vuole sapere come assicurarsi in modo ottimale, fissi un appuntamento con un consulente.


Maternità

Non dimentichi di assicurare per tempo il nascituro. Se l’iscrizione all’assicurazione avviene prima del parto, ÖKK le garantisce l’ammissione senza riserve. Qui trova tutte le informazioni sulla maternità in sintesi. Maternità

Ha deciso di continuare a lavorare dopo la nascita di suo figlio? Se lavora meno di otto ore settimanali per lo stesso datore di lavoro o se è casalinga, casalingo o indipendente, deve includere la copertura infortuni nell’assicurazione di base. Inclusione copertura infortuni

Prima della pensione

L’attesa del piacere è essa stessa il piacere. Per godersi la meritata pensione, prepari tutto al meglio. Le assicurazioni complementari possono essere stipulate fino al raggiungimento del 60° anno d’età. Fissi subito un appuntamento con un consulente per garantirsi una copertura assicurativa perfetta anche nella terza età.

Se è già in pensione, non dimentichi di includere nuovamente la copertura infortuni nell’assicurazione di base. Inclusione copertura infortuni

 


Il nostro sito web utilizza cookie per facilitare la ricerca di contenuti agli utenti. Continuando a navigare sul nostro sito, accetta automaticamente l’impiego di cookie.

Ulteriori informazioni