Formulario Social Media
Mail destinatario*:
*
Mittente*:
*
Il suo messaggio*:
*

La storia di ÖKK in breve

Intorno al 1900, la crescente industrializzazione contribuì a far sì che in tutta la Svizzera venissero fondate casse malati pubbliche, sia piccole che grandi. E il Cantone dei Grigioni, terra d’origine dell’impresa di assicurazioni ÖKK, non fece eccezione. 

Dopo la seconda guerra mondiale, le casse regionali indipendenti attive nel Cantone dei Grigioni erano quasi 40. Tutte crescevano in modo limitato, fino a quando si unirono nel 1994 creando la Fondazione ÖKK. 

Nel 2004 aderì anche ÖKK Winterthur. Oggi, tutte le restanti ÖKK di una volta come Basilea, Lucerna o Svizzera orientale hanno un nuovo nome oppure non esistono più. 

L’attuale ÖKK è una compagnia assicurativa moderna e attiva in tutta la Svizzera, con sede centrale a Landquart. ÖKK è cresciuta nel Cantone dei Grigioni e detiene una grande quota di mercato. ÖKK si è comunque estesa in modo convincente anche fuori dal Cantone dei Grigioni: il 40% degli assicurati risiede nelle restanti regioni e tale tendenza è in aumento.

Il nostro modello 

Come realizziamo la nostra visione? Quali obiettivi perseguiamo e quali valori ci guidano? Trova le risposte nel nostro modello.

Il nostro sito web utilizza cookie per facilitare la ricerca di contenuti agli utenti. Continuando a navigare sul nostro sito, accetta automaticamente l’impiego di cookie.

Ulteriori informazioni