Formulario Social Media

Mail destinatario*:
*
Mittente*:
*
Il suo messaggio*:
*

Protezione dei dati

La protezione dei dati ha per scopo la protezione della personalità e dei diritti fondamentali delle persone, i cui dati sono oggetto di trattamento. I collaboratori del gruppo ÖKK perciò possono trattare i dati degli assicurati solo per l’esecuzione dell’assicurazione malattie obbligatoria e/o privata. In particolare i dati degli assicurati in linea di principio non possono essere né comunicati né resi accessibili in qualunque altro modo. Nell’ambito dell’assicurazione di base i collaboratori di ÖKK sono soggetti inoltre all'obbligo del segreto professionale ai sensi dell’articolo 33 della Legge federale sulla parte generale del diritto delle assicurazioni sociali (LPGA). Le nostre linee guida ÖKK sulla protezione dei dati le fornisce una sintesi sulla protezione dei dati in ÖKK.

ÖKK in quanto assicuratore malattie tratta dati sulla salute. Questi, ai sensi della Legge sulla protezione dei dati (LPD), rientrano tra i dati personali degni di particolare attenzione, il cui trattamento richiede un regolamento ai sensi dell’Ordinanza LPD. Trova il nostro regolamento per il trattamento dei dati qui:


Se i dati sono trasmessi al gruppo ÖKK via internet, ÖKK li utilizza soltanto per il disbrigo delle operazioni assicurative, per analisi statistiche in forma anonima e per scopi commerciali all’interno del gruppo ÖKK. Questa pagina web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web di Google Inc. ("Google“). Google Analytics utilizza i cosiddetti „cookies“. Sono file di testo che vengono salvati nel suo computer e rendono possibile un’analisi dell’uso della pagina web. Trova ulteriori informazioni su Google Analytics.  

Il responsabile aziendale della protezione dei dati (RAPD) del gruppo ÖKK vigila sull'osservanza delle norme sulla protezione dei dati. Qualunque persona può richiedere informazioni al responsabile aziendale della protezione dei dati per sapere se siano trattati dati su di lei.

Ha qualche richiesta in merito alla protezione dei dati? Il responsabile aziendale ÖKK della protezione dei dati l’assisterà volentieri. Mandi semplicemente una mail.  

Aprile 2013