Formulario Social Media

Mail destinatario*:
*
Mittente*:
*
Il suo messaggio*:
*

Praticantato presso ÖKK

È alla ricerca di un praticantato che possa garantirle diversi sbocchi professionali? Le interessa confrontarsi con il vasto settore delle assicurazioni malattie, in grado di offrirle numerose opportunità nel mondo del lavoro? 

Ambiti professionali

ÖKK propone posti di praticantato di 3-12 mesi, in diversi reparti e regioni. Destinatari: studenti di istituti superiori di commercio e scuole commerciali, maturandi e studenti universitari.Abbiamo suscitato il suo interesse? Si candidi online con lettera di motivazione, curriculum vitae, diplomi e certificati. Alla voce Offerte di lavoro trova i nostri posti di praticantato disponibili.

In caso di domande, non esiti a contattarci: Vera Döbeli è a sua disposizione al numero 058 456 12 24.  

Diario di una praticante: ÖKK a braccetto con gli studi

Com’è svolgere il tirocinio in ÖKK? I praticanti raccontano le loro esperienze e le loro riflessioni. Buona lettura!

Eliane Gees – Da gennaio a dicembre 2016

Eliane Gees, golosa di cioccolata e amante della natura, è una studentessa iscritta al corso di Multimedia Production. Sta frequentando l’ultimo anno e percorre quest’ultima tappa formativa assieme a ÖKK. Sul suo diario scopri quanto già riesca a caratterizzare le scelte dell’azienda anche solo in veste di praticante. 

Grazie e arrivederci

Il tempo vola. Mi sembra di aver iniziato ieri il praticantato e invece è già ora di salutarsi. Lascio ÖKK con un sorriso e un pizzico di malinconia.

Il mio «bambino»

Impegno e preparazione sono la chiave per dare vita a un «bambino» bellissimo.

Zaino in spalla e via

L’ultima tappa del mio viaggio è giunta al termine. Ma l’avventura continua. Mi resta un bagaglio, pieno di sapere, esperienze e belle avventure.

Fare sport con ÖKK

Con ÖKKfit ho già partecipato a diversi eventi sportivi. Si tratta di un programma che finora mi ha sempre riservato esperienze divertenti e mi ha permesso di incontrare persone fantastiche.

ÖKK Italiana

Tante risate, qualche goccia di sudore e persone ben disposte: questo è quanto mi è stato riservato dai colleghi italofoni a Lugano.

Darsi del tu: è ÖKK

La cultura del tu da ÖKK semplifica il lavoro e crea un’atmosfera rilassata fra i colleghi. Apprezzo molto questa scelta e sono felice di vedere sul telefono il nome di chi mi chiama. Perché? Continui a leggere e lo saprà.

«Tutti ai loro posti!»

Andare a prendere il caffè, fare fotocopie o altre mansioni tipiche dei praticanti? Non certo da ÖKK. Nel realizzare il video sull’esercizio 2015, ero io a dettar legge.

Dove finisce un viaggio …

Ho iniziato con un bagaglio leggero, che da allora si è costantemente riempito di sapere, esperienze e conoscenze. Il mio viaggio sta volgendo al termine… ma c’è ancora posto in valigia!

Andrea Müller – Da gennaio ad agosto 2015

È la prima studentessa del corso Multimedia Production assunta in ÖKK come praticante. Il reparto cui è stata assegnata è quello di Comunicazione aziendale: e quindi Andrea Müller desidera … comunicare un po’! Com’è stato l’inizio da praticante? Che tipo di persone lavorano in ÖKK? Quali abitudini e rituali nasconde l’azienda? E com’è possibile conciliare lavoro di bachelor e tirocinio? Andrea Müller risponde a queste e ad altre domande nel suo diario.

Diario di apprendistato

Scopri come Andrea Müller ha vissuto il suo tirocinio nel reparto Comunicazione aziendale di ÖKK. Ti presenta la verità… nuda e cruda. Buon divertimento!