Formulario Social Media
Mail destinatario*:
*
Mittente*:
*
Il suo messaggio*:
*

Apprendistato da ÖKK

ÖKK forma apprendisti impiegati di commercio e informatici su suolo nazionale.  

Nel suo lavoro con i giovani l’azienda promuove l’indipendenza nel modo di pensare e agire, così che dopo un apprendistato da ÖKK tu sia pronto e abbia tutte le carte in regola per affrontare il mondo del lavoro moderno. A seconda della disponibilità, dopo l’apprendistato cerchiamo di offrire ai nostri ragazzi un impiego all’interno dell’azienda per garantire loro un inizio ottimale nella vita professionale.

Vuoi saperne di più sulla professione di impiegato di commercio oppure di informatico? Allora vieni a trovarci in primavera durante uno dei nostri pomeriggi di orientamento. Questi incontri ti daranno un’idea complessiva sugli apprendistati da ÖKK.

Ricorda che, prima di ogni altra cosa, anche se sei apprendista ÖKK inizia da te. Garantito.

FIUTSCHER 2018

Quest’anno gli apprendisti di ÖKK hanno avuto l’opportunità di allestire lo stand della fiera grigionese delle professioni FIUTSCHER, pensato per futuri apprendisti impiegati di commercio e informatici. Gli apprendisti hanno potuto dare libero sfogo alla fantasia e proporre diverse idee, che hanno poi presentato ai colleghi in occasione della giornata degli apprendisti a Lenzerheide. Gli apprendisti del comitato organizzativo hanno spiegato ai propri compagni il programma dell’evento e suddiviso i diversi compiti. Per esempio, è stato necessario redigere un piano operativo, realizzare dei cartelloni e organizzare molti altri dettagli. Essere presenti a una fiera di tale portata costa molto tempo e denaro. Ciononostante si tratta di un’attività interessante da proporre agli apprendisti durante la formazione. Poter presentare il proprio lavoro, realizzare un progetto da sé e alla fine vedere i risultati ottenuti è una bella opportunità.

Ovviamente ci sono stati anche dei momenti difficili, per esempio quando si sono dovute prendere decisioni che avrebbero potuto compromettere l’intera immagine di ÖKK alla FIUTSCHER. Grazie all’aiuto dei reparti di Comunicazione marketing, Comunicazione aziendale e dei loro formatori, però, i nostri apprendisti se la sono cavata niente male. In caso di dubbi, si sono sempre potuti rivolgere al rispettivo responsabile. Il team di Marketing ha effettuato gli ultimi ritocchi affinché i contenuti fossero conformi alle direttive di CD/CI. Finalmente è arrivata la fiera e lo stand è stato allestito. Grazie ai nostri apprendisti, che nel loro piccolo hanno contribuito a fare crescere ÖKK ulteriormente. I ragazzi hanno lavorato attivamente sul posto. Hanno accolto i visitatori della fiera, proposto di partecipare al concorso su Instagram e raccontato dell’apprendistato da ÖKK. Inoltre hanno gestito la ruota della fortuna e la macchina dei popcorn e fatto risplendere lo stand di ÖKK per ordine e pulizia. Come una vera squadra abbiamo messo in piedi lo stand di ÖKK alla fiera grigionese delle professioni FIUTSCHER e presentato egregiamente ai visitatori un’azienda che ha a cuore la formazione professionale.

È stato un vero successo.



    

Il nostro sito web utilizza cookie per facilitare la ricerca di contenuti agli utenti. Continuando a navigare sul nostro sito, accetta automaticamente l’impiego di cookie.

Ulteriori informazioni