Formulario Social Media
Mail destinatario*:
*
Mittente*:
*
Il suo messaggio*:
*

Diario di un praticante

Com’è svolgere uno stage da ÖKK? I nostri praticanti ci raccontano le loro esperienze e riflessioni. Buona lettura!

Eliane Gees – praticante da gennaio a dicembre 2016

Eliane Gees, golosa di cioccolata e amante della natura, è una studentessa all’ultimo anno del corso di Multimedia Production. L’ultima fase del suo percorso di studi la affronta insieme a ÖKK.  Nel suo diario racconta la sua esperienza e come è già riuscita a dare il suo contributo all’azienda.

Grazie e arrivederci

Il tempo vola. Mi sembra di aver iniziato ieri il praticantato e invece è già ora di salutarsi. Con un sorriso e un pizzico di malinconia mi congedo da ÖKK.

Arrivederci

Il mio «bambino»

Impegno e preparazione sono la chiave per dare vita a un «bambino bellissimo».
 
Scopri la creatura

Zaino in spalla e via

L’ultima tappa del mio viaggio è giunta al termine. Ma l’avventura continua. Mi resta un bagaglio, pieno di sapere, esperienze e belle avventure.

All’articolo Zaino in spalla e via

Fare sport con ÖKK

Con ÖKKfit ho già partecipato a diversi eventi sportivi. Si tratta di un programma che finora mi ha sempre riservato esperienze divertenti e mi ha permesso di incontrare persone fantastiche.

In pista con ÖKKfit

ÖKK italiana

Tante risate, qualche goccia di sudore e persone di cuore: questo è quanto mi è stato riservato dai colleghi italofoni a Lugano.

Scopri di più su ÖKK italiana

Diamoci del tu

Da ÖKK ci si dà del tu, questo approccio facilita i collaboratori nel lavoro di tutti i giorni e crea un’atmosfera piacevole e rilassata. Apprezzo molto questa scelta e sono felice di vedere sul telefono il nome di chi mi chiama. Perché?

Leggi qui e il segreto sarà svelato

«Tutti ai loro posti!»

Andare a prendere il caffè, fare fotocopie o svolgere altre tipiche mansioni dei praticanti? Di sicuro non da ÖKK. Nella realizzazione del filmato annuale ero (quasi) sempre io a dettar legge.

«Ciak ... si gira!»

Dove finisce un viaggio...

Ho iniziato con un bagaglio leggero, che da allora si è costantemente riempito di sapere, esperienze e conoscenze. Il mio viaggio sta volgendo al termine... ma c’è ancora posto in valigia!

Tappa conclusiva

Andrea Müller – Praticante da gennaio ad agosto 2015

È la prima studentessa del corso Multimedia Production assunta da ÖKK come praticante. Il reparto cui è stata assegnata è quello di Comunicazione aziendale: e quindi Andrea Müller desidera... comunicare un po’! Com’è stato l’inizio da praticante? Che tipo di persone lavorano da ÖKK? Quali abitudini e rituali si celano dietro all’azienda? E com’è possibile conciliare la tesi di bachelor con uno stage? Nel suo diario Andrea risponde a queste e ad altre domande.

Diario di una praticante: Andrea Müller

Scopri come la nostra praticante ha vissuto il suo stage nel reparto Comunicazione aziendale di ÖKK. Ti svelerà i retroscena con schiettezza. Buon divertimento!

Leggi il diario 

Il nostro sito web utilizza cookie per facilitare la ricerca di contenuti agli utenti. Continuando a navigare sul nostro sito, accetta automaticamente l’impiego di cookie.

Ulteriori informazioni