Un gran bel posto di lavoro

Landquart, 20 agosto 2019 – ÖKK raccoglie ampi consensi tra i suoi apprendisti e ottiene il riconoscimento di azienda formatrice certificata dalla fondazione indipendente «Great Place to Work». L’entusiasmo delle nuove leve è anche raccontato in un divertente filmato.

A metà tra il sonno e la veglia, Thomas silenzia a tastoni la sveglia che cerca di strapparlo al sonno. «Ancora due minuti», borbotta girandosi dall’altra parte. Qualche «posponi» e svariate imprecazioni più tardi, si alza e sbatte l’alluce contro il letto mentre deambula stordito verso il bagno. Ormai è troppo tardi per fare la doccia. Thomas si lava grossolanamente, ingurgita in fretta e furia la colazione e via. L’umore è nero, la motivazione sotto le scarpe. «Ancora un altro giorno in quell’ufficio del cav...». La giornata è rovinata ancora prima di cominciare.

Situazione a lei familiare? Forse sì. Per fortuna la storia di Krystal e Rabije, apprendiste di ÖKK, fa tornare di buon umore. Naturalmente anche a loro può capitare una giornata storta, ma i vantaggi di cui godono nella loro azienda mettono in ombra tutto il resto. «Se penso a ciò che mi offre ÖKK, le nuvole spariscono e torna il sereno», afferma Rabije. Krystal dal canto suo apprezza particolarmente l’atmosfera sul posto di lavoro e i momenti in cui riesce a esaudire i desideri della clientela. «La cosa più bella è percepire la gratitudine dei clienti».

Krystal e Rabije non sono le uniche a sapere che cosa significa lavorare da ÖKK. Tutti gli apprendisti hanno promosso con ottimi voti l’azienda, come ha dimostrato il sondaggio condotto dalla fondazione «Great Place to Work». Grazie ai risultati ottenuti, ÖKK è stata insignita del riconoscimento di «azienda formatrice certificata». «Per essere la prima volta che partecipa al nostro sondaggio, ÖKK ha già ottenuto risultati eccellenti», afferma Michael Hermann, co-titolare di Great Place to Work Svizzera. «Tutti gli apprendisti, nessuno escluso, hanno dichiarato di andare al lavoro volentieri», continua. Il riconoscimento di azienda formatrice certificata viene rilasciato dopo un processo di certificazione unico che considera in parti uguali la rappresentazione del piano di formazione aziendale e il feedback degli apprendisti.

Per maggiori informazioni:

Patrick Eisenhut