Dal Freddie Mercury Day all’International Women’s Day passando per l’Earth Hour: l’Hard Rock Hotel Davos celebra le giornate a tema internazionali con piatti e cocktail creati appositamente.
Una terrazza panoramica ricca di charme tra le montagne
Un fiore all’occhiello è rappresentato dal The 5th, l’unica terrazza panoramica aperta al pubblico nel centro di Davos. Il team guidato dal Director of Food & Beverage, Frank Bieschewski, serve drink e tapas. La formula è volutamente semplice, per mettere in primo piano la qualità e l’atmosfera. «Gli ospiti vanno pazzi per The 5th, considerato un ‹Quality Place› e un ‹Highlight in Davos›. Oltre a essere un punto di riferimento gastronomico, la terrazza è anche un soggetto fotografico molto gettonato», spiega Frank Bieschewski. Da quando ha assunto la funzione di Director of F&B, il 50enne Frank Bieschewski ha portato una ventata d’aria fresca nella proposta culinaria dell’Hard Rock Hotel Davos.
Alimentazione consapevole, assicurazione consapevole
Il tedesco ha semplificato il menù e punta su un’alimentazione consapevole e prodotti locali. Pane, latte e carne provengono da Davos, la granola dai Grigioni. Anziché servire birra estera, ora ai tavoli si serve una birra locale di Davos Monstein. Anche la carta dei vini è stata rinnovata: la selezione non avviene più tramite molti produttori singoli, ma attraverso i rivenditori locali di vini della regione della Bündner Herrschaft (Signoria Grigionese).
Bieschewski segue i trend internazionali e si rende conto che gli ospiti vogliono mangiare in modo sempre più consapevole – non necessariamente vegetariano o vegano, ma con un focus su qualità e sostenibilità. «Mangiare è una cosa che posso fare ovunque – a fare la differenza sono il servizio e la prestazione. Questo principio vale anche per le assicurazioni.»
L’autenticità grigionese si riflette sull’offerta assicurativa
L’Hard Rock Hotel Davos fa affidamento su ÖKK quando è in gioco la protezione del personale. La responsabile HR Lilo Bachmann sottolinea il servizio eccellente di ÖKK: «Apprezziamo molto il supporto snello, semplice e il contatto personale. Conosco Guido Dachauer, il responsabile di lunga data dell’agenzia ÖKK di Davos, già da molto tempo. Se ho domande, posso chiamarlo direttamente, senza lunghe attese al telefono. Guido conosce perfettamente le sfide e le esigenze del settore gastronomico.»
Inoltre, da ÖKK tutte le assicurazioni aziendali sono raggruppate in un unico contratto e i casi di prestazione possono essere notificati facilmente tramite il tool online Sunet. Anche per l’assicurazione di base i collaboratori e le collaboratrici sono avvantaggiati, in quanto possono stipulare l’assicurazione contro le malattie da ÖKK a condizioni speciali. Il direttore di F&B Frank Bieschewski usufruisce di questa offerta e, stando alle sue stesse parole, è uno dei 229’000 clienti soddisfatti di ÖKK.

Frank Bieschewski è il direttore di Food & Beverage dell’Hard Rock Hotel Davos ed è assicurato presso ÖKK – a livello professionale ma anche privatamente.