Per chi sta studiando, il futuro professionale è un tema centrale spesso legato a molte opportunità ma anche a sfide. La Notte bianca delle carriere organizzata dalla Scuola universitaria professionale dei Grigioni illustra le opzioni a disposizione in un contesto informale e rilassato. Oltre alle possibilità di networking con potenziali datori di lavoro interessanti, chi ha partecipato ha ricevuto preziosi consigli e suggerimenti per la procedura di candidatura, i colloqui di presentazione, le trattative salariali e molte altre situazioni.
Anche ÖKK ha partecipato all’evento che si è tenuto a novembre 2025 in veste di partner. Studentesse e studenti hanno avuto modo di confrontarsi con le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori, di conoscere da vicino i nostri molteplici profili professionali e di scoprire le opportunità di carriera offerte da ÖKK.
Oltre a conversazioni stimolanti sulle prime esperienze lavorative, sulla nostra cultura aziendale e sullo sviluppo personale, il nostro concorso SkiErg ha offerto un momento di svago sportivo: le visitatrici e i visitatori hanno potuto mettere alla prova la propria forza e misurarsi con le altre persone con questo macchinario per il fitness che mima un allenamento di sci di fondo – letteralmente nel senso della nostra promessa come datore di lavoro «ÖKK – inizia da te».
Una serata ben riuscita e carica di energia con studentesse e studenti appassionati – grazie di cuore per il grande interesse dimostrato e lo scambio arricchente. Nella galleria ci sono alcune prove fotografiche.







