Rapporto di esercizio 2024

Il 2024 è stato un anno piuttosto movimentato per il sistema sanitario svizzero. L’aumento dei costi, l’approvazione dell’EFAS e l’istituzione di un’associazione di settore comune hanno attirato l’attenzione a livello nazionale. ÖKK si impegna ad affrontare le sfide attuali con un approccio risolutivo e con il buon senso dell’autenticità grigionese che la contraddistingue.
ÖKK nel 2024: principali successi e cambiamenti

Ad aprile, ÖKK ha introdotto con successo un calcolatore delle offerte per la clientela aziendale. Il personale delle Vendite ha seguito una formazione mirata.

Da dove veniamo? A che punto siamo? Dove vogliamo arrivare? Queste sono solo alcune delle domande che hanno accompagnato le nuove collaboratrici e i nuovi collaboratori nel loro primo Welcome Day.

Un ambiente di lavoro moderno e flessibile: questo è l’obiettivo che ÖKK persegue con il progetto FlexVielfalt, volto anche a rendere l’azienda più snella.

Nel 2024 il sondaggio sulla soddisfazione della clientela condotto da Comparis ha nominato ÖKK come la migliore assicurazione malattie del settore.

A settembre le regioni Svizzera italiana e Grigioni meridionale sono state fuse in un’unica regione, ora chiamata «Regione Ticino e Grigioni meridionale».

Per tutto l’anno, ÖKK ha portato avanti il progetto Switch 2.0, il cui obiettivo è gestire le richieste della clientela direttamente dal punto in cui pervengono.

Grazie alla nuova app Simpla, la clientela di ÖKK ha l’opportunità di incrementare il proprio benessere personale, bensì accumula anche punti che può convertire in buoni.

Tutti noi conosciamo i tipici banchi reception rossi delle agenzie ÖKK. Questi mobili sono diventati voce del passato per dare spazio a banchi reception in legno e pannelli acustici da parete.

I mondiali di ciclismo 2024 fanno parte ormai del passato, ma quale partner principale di Swiss Cycling vogliamo comunque ricordare le nove intense giornate.


