Landquart, 15 luglio 2025 – anche nel 2025 ÖKK riconferma il suo successo nel sondaggio sulla soddisfazione della clientela di Comparis. Con un otti-mo voto di 5,1 nell’assicurazione di base e la vittoria nella categoria qualità e servizio, ÖKK è nuovamente considerata una delle migliori casse malati svizzere.
L’attuale sondaggio di Comparis sulla soddisfazione nei confronti delle assicurazioni ma-lattie ha visto partecipare oltre 4’500 persone in tutta la Svizzera. Il risultato? ÖKK ha ot-tenuto – insieme ad altri tre assicuratori – il punteggio massimo di 5,1 nell’assicurazione di base e ha ricevuto la medaglia d’argento conferita da Comparis. Una notizia partico-larmente gradita: nella categoria individuale «qualità e servizio», ÖKK è risultata vincitrice assoluta.
«Siamo molto felici che le nostre clienti e i nostri clienti ci abbiano scelto come leader nel rapporto qualità e servizio – è proprio per questo che ci impegniamo ogni giorno», dichiara Simon Neuner, CEO di ÖKK. «Il nostro obiettivo non è solo offrire premi interes-santi, ma anche garantire un reale valore aggiunto nella vita quotidiana con soluzioni semplici e di qualità.»
Questo riconoscimento conferma la strategia perseguita negli ultimi anni, in cui ÖKK ha puntato con coerenza su vicinanza al cliente, trasparenza e soluzioni pragmatiche. Per l’azienda il punteggio massimo ottenuto rappresenta al contempo uno stimolo per conti-nuare con determinazione su questa strada.
Per ulteriori informazioni contattare Patrick Eisenhut, Responsabile Comunicazione ÖKK al numero di telefono 058 456 11 98 o scrivendo una mail a patrick.eisenhut@oekk.ch.
Sul sondaggio
Una volta all’anno Comparis organizza un sondaggio indipendente sulla soddisfazione della clientela nei con-fronti dei loro fornitori di prestazioni assicurative. L’inchiesta viene svolta presso un campione rappresentativo dell’istituto di ricerca di mercato Innofact. A maggio 2025 Innofact ha interpellato 4’500 persone provenienti da tutte e quattro le regioni linguistiche della Svizzera.