L’assicurazione per viaggiare in tutto il mondo 365 giorni all’anno

ÖKK TOURIST

Questa assicurazione si rivolge a clienti ÖKK che viaggiano spesso e non vogliono stipulare un’assicurazione a ogni viaggio. È lei a comporre la sua copertura assicurativa, scegliendo tra quattro moduli quelli che soddisfano meglio le sue esigenze. Il premio viene pagato mensilmente.

Moduli selezionabili

Per i suoi viaggi, può assicurarsi nei seguenti ambiti:

Spese di cura

L’assicurazione complementare si assume le spese sostenute in tutto il mondo per i trattamenti 

d’emergenza presso il medico o l’ospedale. Inoltre, offre servizi di grande utilità.

  • Cure d’urgenza in caso di malattia, infortunio o parto prematuro in Svizzera e all’estero  
  • Chiamata d’emergenza e consulenza medica tramite la centrale di emergenza ÖKK, raggiungibile 24 ore su 24 al numero: +41 41 210 44 88 
  • Operazioni di trasporto, ricerca, salvataggio e recupero
  • Viaggio di rientro straordinario, anche per famigliari
  • Viaggio di visita per persone care
  • Anticipo sulle spese ospedaliere
  • Trasmissione di contatti di ospedali e medici nelle vicinanze del luogo di soggiorno 
  • Supporto traduzione tramite la centrale di emergenza ÖKK


Somma assicurata: ÖKK TOURIST assume i costi delle prestazioni sopra elencate fino a un massimo di CHF 250'000. Con la copertura famigliare le prestazioni sono coperte fino a CHF 500'000 a famiglia. Per operazioni di ricerca e recupero, ÖKK TOURIST paga un massimo di 20’000 franchi a persona assicurata.


Premio: per il modulo Spese di cura dovrà versare solo CHF 4.00 al mese, che diventano CHF 6.00 se opta per la copertura famigliare.


Protezione giuridica viaggi

L’assicurazione copre le spese di avvocati e/o esperti e le spese giudiziarie sostenute in casi di protezione giuridica al di fuori della Svizzera e del Principato del Liechtenstein.


  • Pagamento dei costi di avvocati, mediatori ed esperti
  • Pagamento di spese procedurali e giudiziarie
  • Per i casi di protezione giuridica sarà supportato dal nostro partner Coop Protezione giuridica SA.


Lei beneficia di protezione giuridica in quanto:

  • detentore, conducente o locatore di un veicolo a motore,
  • persona praticante sport, pedone, ciclista, ciclomotorista o passeggero di un mezzo di trasporto,
  • locatore di una casa-vacanza,
  • partecipante a un corso presso una scuola all'estero,
  • parte contraente di un contratto di viaggio,
  • vittima di un atto di violenza e
  • titolare di una carta di credito. 


Somma assicurata: All’interno dell’Europa, l'assicurazione copre i costi fino a 300'000 franchi per singolo caso. Al di fuori dell’Europa i casi di protezione giuridica sono coperti fino a 100'000 franchi.


Premio: il modulo Protezione giuridica le costa solo CHF 3.60 al mese, che diventano CHF 7.20 se sceglie la copertura famigliare.


Spese di annullamento

L’assicurazione copre le spese di annullamento per viaggi prenotati in tutto il mondo, se ad es. non è stato possibile effettuare il viaggio in seguito a malattia, infortunio o decesso.


Somma assicurata: sono coperte le spese di annullamento fino a CHF 20'000 a persona e a evento. Con l'assicurazione famigliare sono coperte le spese di annullamento fino a CHF 50'000 a famiglia e a evento.


Premio: per il modulo Spese di annullamento paga CHF 7.20 al mese. Se sceglie la copertura famigliare, tutte le persone facenti parte della sua economia domestica sono assicurate per CHF 11.50 al mese.

Bagagli

L’assicurazione copre i costi sostenuti in tutto il mondo in seguito a furto, smarrimento o danneggiamento del bagaglio personale. Sono assicurati tutti gli oggetti che porta con sé in viaggio per il suo fabbisogno personale. Non sono assicurati ad es. i contanti, i biglietti di viaggio, i souvenir e i regali.


Somma assicurata: Il suo bagaglio è assicurato fino a un massimo di CHF 4'000. Con la copertura famigliare il bagaglio di tutta la famiglia è assicurato fino a CHF 10'000 a evento.


Premio: pagando CHF 9.00 al mese, il suo bagaglio è assicurato tutto l’anno. La copertura famigliare le costa CHF 14.40 al mese.

Ulteriori informazioni

Informazioni importanti

Può stipulare ÖKK TOURIST per sé o per tutta la famiglia. Questo significa che l’assicurazione è valida per il contraente, per il coniuge o il partner e per i figli – suoi e del coniuge o partner – a patto che vivano tutti nella stessa economia domestica.


Spese di cura: l’assicurazione non copre malattie e infortuni già noti all’inizio del viaggio o il cui trattamento potesse essere previsto dalla persona assicurata. Inoltre l’assicurazione complementare ÖKK TOURIST si assume solo i costi che non sono coperti dall’assicurazione di base. L’assicurazione viaggi entra dunque in gioco solo dopo l’intervento dell’assicurazione di base. Di conseguenza gli assicurati devono contribuire ai costi con franchigia e partecipazione individuale.


Per l’erogazione delle prestazioni sono determinanti le Condizioni generali di assicurazione di ÖKK LIVE o di ÖKK UNO.

Condizioni per la stipula

Per poter stipulare ÖKK TOURIST deve avere stipulato almeno l’assicurazione complementare ÖKK START.

Brochure

Le nostre assicurazioni viaggi a colpo d’occhio. Qui può scaricare la brochure in formato PDF.

Consulenza

Ha domande o desidera stipulare l'assicurazione viaggi? Allora compili il formulario online e la contatteremo subito.

Rossella Castagnino

Relax, nuove avventure, spiagge dorate... Qualunque sia il viaggio pianificato, le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Ecco perché vale la pena essere ben preparati.

Ben assicurati in vacanza

Chi dovrebbe stipulare un’assicurazione viaggi? Il nostro articolo risponde in maniera concisa alle domande principali sul tema.
Le nostre assicurazioni viaggi
ÖKK TOURIST SUBITO

Con questa assicurazione ha una copertura immediata e una tantum per un numero di giorni predefinito e paga il premio online.

Il nostro sito web utilizza cookie per facilitare la ricerca di contenuti agli utenti. Continuando a navigare sul nostro sito, accetta automaticamente l’impiego di cookie.

Ulteriori informazioni