Cambiare modello assicurativo

Con i modelli assicurativi alternativi di ÖKK risparmia fino al 15 % sui premi. La differenza rispetto alla normale assicurazione di base sta nel fatto che è lei a definire il primo interlocutore di riferimento per le questioni o i problemi di salute: può scegliere tra centro di telemedicina, farmacia, medico di famiglia o centro HMO. L’intelligenza artificiale offerta nell’app di Medgate ha un ruolo importante. Lì può consultare il piano dei trattamenti.


Gli assicurati con franchigia ordinaria (CHF 300 per gli adulti / CHF 0 per i bambini) possono passare da un modello standard (libera scelta del medico) a un modello CASAMED per l’inizio di un mese civile. Per gli assicurati con una franchigia più elevata (franchigia opzionale), il passaggio a un modello CASAMED è possibile solo per l’inizio di un nuovo anno civile. In questo caso il cambiamento deve essere comunicato a ÖKK entro il 30 novembre.


Se dal modello CASAMED desidera tornare al modello standard, ciò è possibile solo per il 1° gennaio (previa comunicazione entro il 30 novembre dell’anno prima).


Un cambiamento tra i diversi modelli CASAMED è possibile ogni volta per il primo giorno del mese successivo.


Cambiare modello assicurativo
* Immissione necessaria
Assicurato n.*:
*
Nome*:
*
Cognome*:
*
Indirizzo*:
*
NPA
*
Località*:
*
Il cambiamento si applica anche ad altri membri della famiglia? Se sì, a chi?:
CASAMED SELECT
CASAMED 24
CASAMED MEDICO DI FAMIGLIA
CASAMED HMO
Modello standard (libera scelta del medico)
Se ha selezionato CASAMED MEDICO DI FAMIGLIA o CASAMED HMO, indichi il nome e l'indirizzo del medico o del centro HMO:

Assicurazione di base

Il nostro sito web utilizza cookie per facilitare la ricerca di contenuti agli utenti. Continuando a navigare sul nostro sito, accetta automaticamente l’impiego di cookie.

Ulteriori informazioni