L’assicurazione di base la assicura contro le conseguenze finanziarie di malattia, infortunio e maternità. Con l’assicurazione di base classica ÖKK BASE ha la possibilità di scegliere liberalmente il medico di riferimento. Tuttavia, per risparmiare sui premi, in alternativa può anche scegliere tra altri quattro modelli alternativi dell’assicurazione di base (CASAMED).
Tutte le persone che hanno scelto ÖKK BASE, indipendentemente dalla franchigia stabilita, possono passare a un modello CASAMED per l’inizio di ogni mese civile.
Per chi invece ha un modello CASAMED e desidera cambiarlo o passare a ÖKK BASE, la modifica si applica sempre dal 1° gennaio. In tal caso occorre notificare il cambiamento auspicato entro la fine di novembre (ultimo venerdì del mese).
Panoramica dei diversi modelli dell’assicurazione di base
Con questo modello può scegliere liberamente se telefonare per prima cosa al fornitore indipendente di telemedicina Medgate, inserire i sintomi nell’app o recarsi in una farmacia partner, risparmiando così sui premi.
Con questo modello può scegliere se rivolgersi telefonicamente a Medgate oppure registrare i suoi sintomi in modo digitale nell’app Medgate. Inoltre, risparmia anche sui premi.
Con questo modello dell’assicurazione di base il suo primo interlocutore di riferimento per tutte le questioni di salute è sempre il suo medico di famiglia. Con questo modello risparmia sui premi.
Per tutte le questioni di salute il suo primo interlocutore di riferimento è lo studio medico collettivo HMO. Il suo medico condivide uno studio con altre specialiste e altri specialisti e lei risparmia sui premi.
Desidera poter scegliere da quale medico recarsi per il trattamento e, se necessario, andare direttamente da una/uno specialista? Con il modello classico può decidere liberamente.


