Formulario Social Media
Mail destinatario*:
*
Mittente*:
*
Il suo messaggio*:
*

Risparmi miliardari grazie al controllo fatture

 

Gli assicuratori malattie elvetici controllano giornalmente migliaia di fatture. E per fortuna, perché non tutte le richieste di rimborso sono giustificate. Ogni anno numerose fatture vengono rifiutate. Sommando i loro importi, si parla di 3,5 miliardi di franchi risparmiati. Se non ci fosse questo controllo, i premi aumenterebbero del 10,5 %.*

Obbligo di controllo degliassicuratori malattie


Per legge gli assicuratori malattie sono tenuti a esaminare le fatture dei fornitori di prestazioni valutando efficacia, appropriatezza ed economicità dei trattamenti (criteri EAE). I cosiddetti criteri EAE assicurano che vengano rimborsate soltanto le prestazioni conformi dal punti di vista giuridico. Anche agli assicurati si raccomanda di controllare i conteggi di prestazioni prima di trasmettere a ÖKK i loro giustificativi di rimborso. Le informazioni sui farmaci sono corrette? Il periodo di trattamento è stato registrato correttamente?

Il nostro sito web utilizza cookie per facilitare la ricerca di contenuti agli utenti. Continuando a navigare sul nostro sito, accetta automaticamente l’impiego di cookie.

Ulteriori informazioni